Chi Siamo

La comunità delle Apostole della Vita Interiore nasce a Roma il 12 aprile 1990 da Padre Salvatore Scorza. I suoi membri sono donne consacrate che si dedicano a tempo pieno alla direzione spirituale e all’evangelizzazione.

La loro spiritualità è sacerdotale in quanto nasce dalla contemplazione di Cristo Sacerdote e della sua azione mediatrice alla quale le Apostole aderiscono e collaborano in virtù della consacrazione battesimale e dell’emissione dei voti di povertà, castità e obbedienza.

Desiderano, infatti, amare Cristo e quello che a Lui sta più a cuore, cioè la sua missione salvifica, e soprattutto privilegiano il modo con cui Egli l’ha realizzata durante i suoi anni di vita apostolica in Palestina, attraverso la predicazione e l’incontro personale. Uno degli episodi evangelici ispiratori della Comunità è il colloquio di Gesù con la donna Samaritana al pozzo di Giacobbe. Grazie a questo incontro la donna riconosce in Gesù il Messia e diventa a sua volta missionaria tra i suoi concittadini invitandoli a conoscere il Signore. Il carisma e la regola di vita delle Apostole è stata approvata dalla Diocesi di Roma nel 1996.