I Fratelli

Durante il periodo il cui, noi Apostole eravamo impegnate in alcune missioni parrocchiali in Italia e nell’apostolato nel campus universitario di Champaign-Urbana, in Illinois, alcuni ragazzi hanno sentito l’attrazione per il carisma della Vita Interiore. Per conoscerci meglio, hanno pensato di trascorrere del tempo con noi, instaurando così una bella amicizia e condividendo anche alcuni dei nostri momenti di preghiera. Questi sono stati i primi passi di quei ragazzi che poi si sono riuniti in un ramo maschile: gli Apostoli della Vita Interiore, fondati ufficialmente a Roma nel 2007 dal nostro stesso fondatore: don Salvatore Scorza. Da allora cinque fratelli sono stati ordinati sacerdoti e altri giovani stanno seriamente discernendo attraverso la preghiera e la direzione spirituale, il loro desiderio di entrare nella Comunità.

Nati dall’intuizione dello stesso fondatore, il ramo maschile e quello femminile, pur essendo due distinte comunità, vivono lo stesso Carisma e dunque la stessa vita, fatta di preghiera, vita comunitaria, formazionee apostolato.

Noi sorelle siamo molto grate al Signore per il dono dei nostri Fratelli: vero esempio di virtù e amore per il Signore e per la vita interiore. Siamo felici di condividere con loro il nostro apostolato in Italia e negli Stati Uniti.

Per leggere di più sulla loro comunità vai al sito www.avi-roma.org