Select Page

Universita’ di Kansas

La comunità delle Apostole della Vita Interiore di Lawrence svolge il suo ministero nel centro cattolico dell’università statale del Kansas che ha sede nella cittadina di Lawrence. Le prime tre consorelle arrivarono nel settembre del 2003 accolte calorosamente sia dallo staff del St. Lawrence Catholic Center che dagli studenti che lo frequentavano. Alcuni membri dello staff offrivano già la direzione spirituale e le consorelle si inserirono perfettamente in questo settore secondo il loro carisma.

Contemporaneamente cominciarono anche un gruppo di discernimento vocazionale, il Samuel Group, da subito apprezzato sia dai giovani che dal direttore delle vocazioni della Diocesi di Kansas City. Il Samuel Group è proposto tuttora e da alcuni anni è stato aperto anche a giovani della diocesi non necessariamente legati all’università.

Attualmente le consorelle che vivono in Kansas sono tre e oltre alla direzione spirituale e all’organizzazione del Samuel Group si dedicano all’evangelizzazione sul Campus, avvicinando spontaneamente gli studenti e sensibilizzandoli ad un discorso religioso. In questa missione sono spesso aiutate dagli student leaders del Centro Cattolico da loro stesse formati. Predicano missioni parrocchiali, specialmente durante le vacanze dell’università (in inverno e in primavera) a cui invitano gli studenti a partecipare per offrire una testimonianza alle parrocchie ed avere così un’esperienza di evangelizzazione.

Partecipano alle innumerevoli attività del Centro Cattolico (cene, ritiri, feste, celebrazioni speciali) per offrire aiuto ed essere soprattutto una presenza visibile e sono anche chiamate a guidare incontri di preghiera e offrire testimonianze in vari centri della Diocesi di Kansas City Kansas e in quella di Kansas City St. Joseph (scuole, parrocchie, gruppi, ecc.).